Cavazza

Le news di Cavazza

NUOVI ACCOSTAMENTI E NUOVI GUSTI

Il 2022 si apre con tre nuove confetture Extra che si aggiungono alla già ampia scelta di gusti

  • Pere Williams con scorza di limone
  • Prugne e Arance
  • Arance amare

Anche queste 3 novità mantengono le esclusive qualità della linea Extra; metodo di cottura lento e garbato, altissimo contenuto di frutta, nessun utilizzo di conservanti, addensanti, coloranti, nessuna aggiunta di pectina e senza glutine. Sono disponibili nel vaso in vetro da 250g. e 370g. Come tutti gli altri gusti della linea Extra, anche questi tre nuovi gusti di confetture extra sono vere specialità che mantengono tutto il gusto, il sapore ed il profumo della frutta, senza compromessi: da provare subito!

 

LA NOSTRA STORIA DI BONTA' NON PUO' ESSERE SPRECATA!

La passione e l'amore che dedichiamo per produrre le nostre specialità artigianali non devono essere sprecate.

Infatti quando rimangono prodotti prossimi alla data di scadenza oppure vasetti che si

presentano con etichette non perfette, la nostra scelta è quella di non sprecare ma offrire ad un prezzo estremamente interessante le nostre bontà. Per questo abbiamo aderito con piacere al progetto più importante contro lo spreco alimentare con TOO GOOD TO GO.

 

 

CONFETTURA EXTRA DI AMARENE:
SUCCESSO A BRUSSELS

La giuria dell’International Taste Institute formata dai migliori Chef e Sommeliers del mondo, ha premiato la nostra confettura extra di Amarene conferendo il Superior Taste Award con 2 stelle d’oro.
L’attenzione alla scelta della frutta, il metodo di cottura lento e garbato, l’altissimo contenuto di frutta (140g di amarene per 100g di prodotto finito), l’assenza di addensanti, coloranti, conservanti e senza l’aggiunta di pectina ma solo frutta e zucchero, hanno convinto la giuria internazionale.

Ancora una volta, dopo la Vera Mostarda Bolognese, la composta di Pere Williams senza zucchero aggiunto e il chutney di pomodoro e cocco, un prestigioso riconoscimento per chi, da oltre 120 anni, cerca di rispondere con attenzione e amore ai gusti dei consumatori.

 

 

QUATTRO GIORNATE DI ASSAGGI GUSTOSI

Le confetture Extra sono state le protagoniste, nello scorso mese di dicembre, di assaggi di grande successo.
I primi due si sono tenuti a Montefiascone presso Alimentari da Cacalloro e a Marta da Fida Piaceri e Sapori. La settimana successiva a Terni presso il negozio di Roberto Basconi ed anche al The Coffy Way.
Il più alto contenuto di frutta sul mercato, l'assenza di addensanti, coloranti, conservanti e la sola aggiunta di zucchero, hanno sicuramento contribuito a questi eventi di successo.

Confetture Extra, tutto il gusto, sapore e profumo della frutta.





 

Vera Mostarda Bolognese agli onori della cronaca!

La Gazzetta dello Sport, il più importante  quotidiano sportivo italiano nella sua rubrica “SAPERE E SAPORI “ ha scelto, come prodotto della settimana nella sua uscita del 15 novembre, la Vera Mostarda Bolognese Cavazza. Un motivo in più di vanto per un prodotto unico!

 


 

 

A PASTRY EXHIBIT LE FARCITURE EXTRA CAVAZZA1898

La Vera Mostarda Bolognese e le Confetture Extra hanno ottenuto un successo veramente entusiasmante durante Pastry Exhibit di fine ottobre a Monopoli, organizzato dalla rivista Pastry Magazine.
Lo chef Oris Portanova ha preparato in diretta una gustosissima crostata con le Visciole, le caratteristiche ciliegie della linea di Confetture Extra contenenti solo frutta e zucchero.. Ha poi farcito le Raviole, dolci tipici emiliani con le pere e mele cotogne, gli ingredienti che sona la base, insieme allo zucchero, della Vera Mostarda Bolognese prodotta sempre secondo la ricetta originale del 1898 di Alfredo Cavazza.

Gli applausi dopo gli assaggi da parte di tutti i presenti all¹evento, hanno sicuramente confermato che la qualità dei prodotti Cavazza 1898 e la bravura dello chef, sono una certezza di successo.

Nella foto Davide Sola Drei, responsabile commerciale e lo chef Oris Portanova autore delle ricette.

 

 

 

LE CONFETTURE EXTRA AD AMELIA

All'Emporio vini e specialità, il famoso locale nel centro storico di Amelia, l'omaggio delle Confetture Extra ha entusiasmato i clienti che hanno potuto gustare tutto il sapore ed il profumo della frutta di queste prelibate bontà.
Tutta frutta, solo frutta e zucchero per un piacere senza compromessi!

 

ORTOMIO E LE CONFETTURE EXTRA

Il segreto del successo dell’assaggio dello scorso 26 ottobre che si è svolto da Ortomio in piazza Masi a Petrignano di Assisi è il risultato di una gustosa e piacevole collaborazione con le specialità delle Confetture Extra, caratterizzate da uno dei più alti contenuti di frutta presenti sul mercato e dalla totale assenza di conservanti, coloranti e altri additivi, senza l’aggiunta di pectina e senza glutine.

Tutta frutta, solo frutta e zucchero; ecco perché l’assaggio ha avuto tanto successo!

 

 

 

UN SUCCESSO A TERNI

L'assaggio delle specialità Cavazza 1898 proposte dal Panificio Zara di Via Gabelletta, ha avuto, lo scorso 19 ottobre,  un grande e gustoso successo. Ecco nelle immagini alcune crostate proposte con le Confetture Extra e con la Vera Mostarda Bolognese preparata sempre secondo la ricetta originale del 1898 con pere e mele cotogne.

Nella seconda immagine tutta la squadra che ha contribuito al successo dell'evento.

 

 

 

 

 

QUALITÁ E TRADIZIONE DA RICERCATEZZE A ROMA

Nello storico locale Romano di Via della Tecnica la crostata con la Confettura Extra di Visciole, specialità prodotta da Cavazza 1898 senza addensanti, conservanti e pectina aggiunta ma solo con frutta e zucchero ha avuto, nella degustazione del 22 ottobre, uno straordinario successo.

Ancora una volta l'attenzione alla qualità nella gastronomia e nella ristorazione di questo famoso locale romano, unita alla gradevolezza dei prodotti Cavazza 1898, hanno ottenuto l'approvazione golosa dei clienti.

 

 

 

 

Laurea a Brussels per la composta di Pere Williams

 

 

 

Al Superior Taste Award 2019 il “gusto notevole” della composta di Pere Williams senza Zuccheri aggiunti ha vinto la Stella d’oro, importante riconoscimento internazionale decretato da esperti del gusto selezionati tra le 19 associazioni europee di Chef e Sommelier.

Intensità e piacere gustativo sono i valori riconosciuti e rilevati dalla giuria per premiare la frutta , tutta frutta e solo gli zuccheri naturalmente contenuti nella frutta: La Ricetta Vincente delle Composte Cavazza 1898.

 

 

 

 

 

 

UN SUCCESSO GOLOSO!

La crostata di Visciole Cavazza 1898 da Ricercatezza a Roma

Il 20 giugno 2019 Ricercatezze, il locale di Roma famoso fin dal 1975 per tradizione e qualità nella gastronomia e ristorazione, ha offerto ai suoi clienti una fetta di crostata di Visciole, una vera specialità con la Confettura Extra di Visciole prodotta da Cavazza 1898. La visciola è una varietà di ciliegia con la polpa rosso scuro e questa Confettura Extra Cavazza 1898 è prodotta con solo frutta e zucchero:

140 g di Visciole ogni 100 g di prodotto finito senza addensanti, conservanti e senza pectina aggiunta. Tutto il sapore ed i valori nutrizionali della frutta che hanno ottenuto un meritato successo.

 

 

 

LE NOSTRE SPECIALITA’ SUGLI SCAFFALI

E’iniziata con successo la distribuzione, nei principali negozi che trattano i nostri prodotti, di espositori che meglio presentano le nostre specialità. Dalle Composte di Frutta senza zuccheri aggiunti alle Confetture Extra nei pratici vasi da 125 g, l’offerta delle specialità Cavazza 1898 propone anche le Mostarde Senapate per un perfetto equilibrio tra dolce e piccante e le Composte di Verdura dolci e saporite al tempo stesso. Un espositore è poi dedicato alle nuove Salse Agrodolci nei vasetti da 110g. che presentano 6 vere specialità per una cucina naturale ma attuale e sfiziosa. Gusto e varietà per prodotti unici per bontà e qualità.

 

 

Vera Mostarda Bolognese Cavazza premiata a Brussels

L'International Taste & Quality Institute ha assegnato la qualifica di "gusto eccellente" alla Vera Mostarda Bolognese Cavazza. Una giuria internazionale di chef di 13 nazioni europee riunita a Brussels, ha conferito il "Superior Taste Award 2018" alla Vera Mostarda Bolognese Cavazza che, dal 1898, mantiene un processo di produzione immutato secondo la ricetta originale di Alfredo Cavazza, a base di pere e mele cotogne, polpa e scorza di arance. Un riconoscimento di cui andare orgogliosi.

 

 

I primi 120 anni di Cavazza 1898: “Una Storia di Bontà”.

L’importante compleanno è stato festeggiato il 19 maggio con collaboratori e dipendenti a Bologna, la città in cui Alfredo Cavazza fece nascere la mostarda Bolognese creata con le migliori pere e mele cotogne, secondo una ricetta originale che ancora oggi viene seguita per ottenere la “Vera Mostarda Bolognese” farcitura ideale per crostate, raviole, ciambelle e dolci tipici.

Una giornata simpatica e piacevole alla scoperta di Bologna storica.

 

 

10° Golosario AWARDS 2018

Le salse agrodolci sono Chutney vincenti: in occasione di Sol&Agrifood di Verona il Chutney di pomodori e cocco ha vinto nella categoria confetture e mieli. Grande successo per uno dei 6 Chutney presentati recentemente sul mercato!

 

 

Croissant di Gusto a Terracina

 

 

Vere specialità al Caffè On The Rocks di via Madonna della Neve:

la linea di croissant con la farcitura a base di Confetture Extra di Cavazza 1898.

Alta pasticceria con all'interno solo frutta e zucchero per offrire tutto il gusto,

sapore e profumo della frutta senza compromessi.

Provate un croissant al Caffè On The Rocks, ne vale la pena!

 

 

Il Resto del Carlino - 9 febbraio 2018

 

 

AGORÀ News - FEBBRAIO 2018

http://www.agoranews.it/la-colazionechi-ben-comincia.html

 

 

AGORÀ News - FEBBRAIO 2018

http://www.agoranews.it/ripartiamo-la-colazione.html

 

 

Più DOLCI – Gennaio 2018

 

 

http://www.betulla.eu/pinza-bolognese-della-mora-romagnola/

https://www.lamoraromagnola.it/it/2017/11/la-pinza-bolognese.html

e nel video del bistrot bolognese Fourghetti

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=851480861679195&id=583710471789570

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=851480861679195&id=583710471789570

 

 

Bontà - Novembre 2017

 

 

Cucinare bene - Novembre 2017

 

 

X Questo sito, come la maggior parte dei siti web, utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione e raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli e negare il consenso all'utilizzo di uno o più cookie consultando la nostra cookie policy. Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all'uso dei cookie.
Update cookies preferences